1.jpg2.jpg3.jpg

21-12-2013 Dopo 9 mesi dall'intervento Gabriele (11 anni) torna a fare gol

 

21-12-2013 Dopo 9 mesi dall'intervento Gabriele (11 anni) torna a fare gol

 

La storia dell'infortunio di Gabriele è di quelle che emozionano qualsiasi genitore. Giocando a calcio aveva avuto una distorsione al ginocchio con conseguente rottura del legamento crociato anteriore. 

L'11 Marzo 2013 il Dr. Antonio Luigi Del Citerna ha eseguito un intervento su Gabriele (11 anni) di ricostruzione del legamento crociato anteriore con una tecnica personale completamente intraepifisaria, ovvero a risparmio totale delle cartilagini di accrescimento. In questi casi è necessaria una maggiore prudenza nel post-operatorio rispetto agli analoghi interventi eseguiti negli adulti. Oggi, a circa 9 mesi dal giorno dell'intervento, abbiamo ricevuto e pubblichiamo un messaggio del papà di Gabriele che ci comunica con felicità che il bimbo è tornato a giocare già da qualche tempo e ha messo a segno il primo gol. 

 

 

Un ringraziamento particolare va al Dr. Cirillo Gabriele che ha seguito la rieducazione funzionale del bimbo fino al ritorno in campo. 

Nella foto Gabriele insieme a suo fratello ed Antonino Asta (ex calciatore di serie A) con la attuale maglia del Monza Calcio.

DOTT. ANTONIO LUIGI DEL CITERNA